Eicma: quegli amici che passano a trovarci

L’Eicma è una splendida esposizione di moto, nella quale si lavora tanto e senza respiro. Ma è anche un momento per incontrare vecchi amici

 

E all’improvviso, ecco Mototopo!

Continua la simpatica processione di amici che ci vengono a trovare in Eicma. Qualcuno telefona prima, qualcuno passa casualmente, qualcuno, come Mototopo, viene apposta e senza preavviso.
Avevamo perso le sue tracce da tempo, invece ecco comparire MarcelloMarcello (questo dovrebbe essere il suo nuovo nick) sorridente.
Ciao Marcello, ma ci segui anche tu? “Certo, non scrivo, ma vi leggo sempre e mi ero segnato il vostro stand presso In Moto proprio per venirvi a trovare – ci dice mostrando il foglietto con l’appunto-”.
Giri sempre in moto? “L’anno scorso sono andato a Capo Nord in solitario. Dovevamo essere in tre, poi gli altri due all’ultimo non sono potuti venire, e io, pur con qualche dubbio, sono partito. Invece sono arrivato a Capo Nord; e in Svezia sono anche andato a trovare Charlyno -un altro amico di Forum-”.

Una volta eravamo belli Giovanni (Di Pillo)!

Poco dopo passa l’amico e collega Giovanni Di Pillo. “Ma che fai? Ma che combini?”. Conosce Maria, la nostra standista, e ci becca mentre leggiamo il fogliettino scritto dentro un Bacio Perugina. “Maria, ma che t’ha portato il cioccolatino? Ma tu vai ancora avanti con il trucco del cioccolatino?!?”.
È sempre il solito Giovanni, con quella sua aria trasognata e la battuta pronta. Meriterà un articolo, per raccontare qualche nostra avventura degli anni Novanta, quando seguivamo assieme i primi anni di Campionato Mondiale Superbike.

A un certo punto arriva la telefonata inaspettata di AntonelloV8. Ci eravamo visti ad Atessa, un paio di mesi fa, alla Honda. “Ma dove siete che siamo qui con Bikerold?”. AntonelloV8 non scrive su Netbikers -magari oggi inizierà- ma anche lui è uno che ci legge. Bikerold invece non ha bisogno di presentazioni, con i suoi bellissimi videoreport dei viaggi, di livello professionale.
Quando ci troviamo, AntonelloV8 sbuca con un cartello per sfottermi. Si fa un giro assieme, poi li costringiamo al video che trovate qui sotto. Bikerold è a suo agio, AntonelloV8… potrebbe non perdonarmela!

 

Home Forum Raccontiamo insieme l'Eicma?

  • Questo topic ha 32 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni fa da Davi.
Visualizzazione 30 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #5006
      Mastic
      Amministratore del forum

      Pubblicato in home page il pezzo che annuncia la nostra presenza in Fiera Milano per l’Eicma.

      Abbiamo un accordo di partnership con la rivista In Moto, quindi saremo presenti nel loro stand.
      L’obiettivo è incontrarvi, conoscerci, chiacchierare, e

      raccontare insieme l’Eicma per immagini e video

      Si, per chi c’era, per chi si ricorda del passato, vogliamo riproporre anche le interviste video.

      Apriremo uno spazio apposito qui su Netbikers, per raccontare le giornate in Fiera.

      Poi, inizieremo a sviluppare le iniziative di community che abbiamo in mente insieme agli amici di In Moto.

      Ci vediamo a Milano? Ci seguite qui su queste pagine? Ci mandate i vostri contributi?
      Comunque… sarete con noi!

      Abbiamo voglia di divertirci… 😉

      Il resoconto in tempo reale e le più belle foto le trovate QUI

      • Questo topic è stato modificato 5 anni fa da Mastic.
    • #5045
      Davi
      Partecipante

      Un grande In bocca al lupo per questa lunga e divertente avventura! Per motivi di lavoro non potrò essere presente a Milano ma sarà un piacere seguirvi sul forum perché ho un sacco di curiosità quest’anno…

    • #5081
      Mastic
      Amministratore del forum

      Eccoci!
      L’avventura inizia!
      Io intanto oggi mi giro la Fiera. Da domani io e Giangi saremo seduti sotto questa insegna.
      Veniteci a trovare!

      • Questa risposta è stata modificata 5 anni fa da Mastic.
    • #5083
      Anto
      Moderatore

      Da domani io e Giangi saremo seduti sotto questa insegna

      Ehm….quale insegna?????

      Auguri per questa avventura?

    • #5084
      multistrangola
      Partecipante

      Bene verremo armati di cartoccietti e quant’altro????
      Ci vediamo domani?

    • #5085
      zio franco
      Partecipante

      Bella zio,fateci fare bella figura eh !

    • #5098
      calus
      Moderatore

      personalmente trovo orgiastica la zx turbo! ma dai…una tourer turbo da 200 cv piu rotti Nm…solo quegli scoppiati degli omini verdi ci potevano creder…e beato chi se la compera!

      Gia la ZZR e’ un vero burro come motore, mi immagino che pastosita’abbia questo H2 rivisitato
      I 17 a litro ciclo combinato mi sembrano davvero utopistici, pero’che bestia ragazzi..
      La voglio, forse piu della V4!

    • #5099
      calus
      Moderatore

      agevolo video…se proprio servisse

    • #5101
      zio franco
      Partecipante

      Bel bestione davvero,ti fa venire voglia di venire in Italia in giornata con moglie e bagagli,senza fermarsi spesso al distributore (330 km di autonomia)

      Aggiornatissima di elettronica con tutte le più moderne novità e quella golosità delle luci d’angolo

      A nord delle alpi spopolerà più del mastodontico ZZR

    • #5102
      zio franco
      Partecipante

      Delle case principali solo Yamaha col triciclo, Ducati con la V4 e Kawasaki con l’H2SX,nonchè il 400 ZXR portano qualcosa di nuovo,il resto rifacimenti,aggiornamenti o poco più

      Suzuki regala a Lucchinelli una GSXR replica mondiale del Gamma che gli portò il titolo nel 1981,bella iniziativa con tanto di intervista sul presente

      Voglio ringraziare la Suzuki per la dedica speciale, arrivata a sorpresa”.
      Impossibile paragonare le due diverse epoche agonistiche, anche se Lucchinelli trova caratteristiche comuni: “ai tempi miei, le moto erano meno sicure e le piste più pericolose -spiega- mentre ora tutto è molto più controllato e curato. I piloti di oggi sono professionisti sin da ragazzini, ma una cosa è certa: all’epoca, come adesso, vince chi dà più gas, ovvero, il migliore”.

      “Sono rimasto deluso dalla stagione Suzuki in MotoGP; una moto del genere l’anno scorso con Maverick Vinales ha ottenuto podi ed una vittoria, meritava risultati alla sua altezza e la colpa non è certo della azienda”.

      Dovizioso ha meritato di vincere ogni singola gara delle sei con la Ducati Desmosedici. Pure questo campionato lo vincerà il numero uno, cioè, colui che merita questa tabella, come sempre

      Grande Lucky !

    • #5108
      calus
      Moderatore

      Plauso a Benelli, con molte piccole, e neanche male, in listino

      Coraggiosa.

      E non dimentichiamo GOldWing nuova, non un semplice rifacimento…ma sempre piu un riferimento assoluto.

      • #5117
        Tomas84
        Partecipante

        Si Calus, ma la Diavelina 400 potevano risparmiarsela!
        Per il resto, sono d’accordo: Benelli oggi è forse la più “arzilla” tra le case motociclistiche, come modelli lanciati sul mercato

        • Questa risposta è stata modificata 5 anni fa da Tomas84.
    • #5121
      zio franco
      Partecipante

      Vabbè poi c’è il sesso estremo…

      Norton V4 RR

      E qualche nuda

    • #5122
      calus
      Moderatore

      Zio franz, misa che e’ora di finanziare un po le casse Norton, mi pare che ricaschi sempre li.
      Daje!

    • #5172
      Mastic
      Amministratore del forum

      E allora, come va?
      Va che è una faticata tremenda da fare in due. Posso dirlo (con il sorriso sulle labbra)?
      Funziona. Abbiamo riscontri molto positivi.
      Ma da questa mattina siamo chiusi in sala stampa a lavorare su un articolo fotografico che pubblicheremo fra poco. Lo stand non l’abbiamo neanche visto, e avremmo un po’ di appuntamenti. Antonello V8 ha telefonato già 2 volte (è insieme a Bikerold) e…
      Appena pubblichiamo il pezzo iniziamo ad andare in giro. Giangi vorrebbe mangiare, io sono più stakanovista 😉

      Però è una figata. E oggi abbiamo inaugurato anche l’abbigliamento ufficiale. Forzaaa!!!

    • #5177
      zio franco
      Partecipante

      Eh come va,siamo in attesa dei commenti alle…motociclette più intriganti !

      E sopratutto l’attesa,ci sono attese da parte dei costruttori,ci sono investimenti (non sulle strisce !),si rianima un mercato più di qualità,più tecnologico,anche alternativo ?

      Si insomma,a tette e culi come siamo messi 😉

    • #5178
      zio franco
      Partecipante

      Ho visto ora il pezzo sul P.tour del Giangi 🙂

      Spettacolo !
      Mi ci ritrovo su molte considerazioni,salvo i saltafossi ed il triciclo

      Si è dimenticato la Norton,dove vale sempre il giudizio che “nuda è meglio” anche se capisco che è ancora roba di nicchia
      Come noi alla fine 🙁

    • #5179
      Anto
      Moderatore

      Ma che bel reportage ragazzi davvero bello! Poi con le foto così grandi e ben definite è uno spettacolo godersele dal pc.

      Fino ad ora la novità che vi ha colpito quale è stata?

    • #5181
      calus
      Moderatore

      ma da k.reeves non ci passate?

    • #5188
      Mastic
      Amministratore del forum

      Grazie Anto!
      Giangi è stato colpito dalla Honda CB1000R e dalla Interceptor.
      A me… ho un problema con le moto. Mi piacciono veramente tanto e veramente un po’ tutte. Ho girato fra gli stand e mi sono trovato spesso a immaginarmi su una moto che stavo guardando. Ed è stato piacevole.

      Diciamo che l’MV Agusta Brutale, vista dal vero ha veramente il suo grande perché. Però le due Norton… L’Energica Ego. E… le Harley. Ognuna di queste moto avrebbe un suo uso precipuo.
      Ieri mi sono seduto sul Can Am 3 ruote. E’ una vita che vorrei provarlo. Mi sono immaginato a spasso, con l’aria tiepida, stravaccato comodo, a guardarmi intorno. E a farmi guardare. perché cn un coso così non passi inosservato. Ecco.

      Quanto a Keanu Reeves, l’ho incontrato all’inaugurazione, l’ho ascoltato, ma non mi ha stuzzicato l’idea di intervistarlo. Magari ho sbagliato. Anzi, sicuramente ho sbagliato. Tanto che questa mattina, visto il messaggio di Calus, ho detto a Giangi (l’uomo in giro nel salone) di provare a fare un salto da Reeves (se c’è ancora) per intervistarlo.
      Sono un iconoclasta. 20 anni fa in aeroporto ho litigato con Caterine Deneuve; che se lo sapesse mio padre andrebbe di corsa dal notaio per diseredarmi…

    • #5191
      Mastic
      Amministratore del forum

      A proposito,
      stiamo giocando con un po’ di videointerviste.
      Ieri abbiamo messo gli amici del Multiforum. Questa mattina ho messo l’amica Bettina Pfister. E nel pomeriggio vanno su due forumisti di vecchia data, che ieri sono passati a trovarci.
      Ne abbiamo in programma altre. vi piacciono? Chi altro vorreste vedere intervistato?

      Ieri è passato l’amico Emilio Fuccillo di Rainews, volevamo fare per una volta che fosse lui l’intervistato, ma quando è passato allo stand non mi ha trovato. Ecco, si, ora vi parlo anche delle interviste mancate!

      Insomma, dite un po’ la vostra, va 🙂

    • #5192
      zio franco
      Partecipante

      vi piacciono? Chi altro vorreste vedere intervistato?

      Ma certo che si,personaggi vip e non,Bettina va benissimo,la terra di mezzo insomma,quella che scriviamo sempre aver perduto nel passaggio tra giovanissimi e vecchi babbioni come te 😉

      Come si fa a recuperare quelli perduti e come si fa a desiderare di emularli,ormai sono mosche bianche,si passa dai VIP veri al top della catena evolutiva agli indiani della riserva.
      Ma il motociclista normale,anche sportivo che si fa i campionati minori e poi va a lavorare dove sta all’Eicma,cosa guarda,cosa desidera,cosa sogna ?

    • #5193
      calus
      Moderatore

      Per me intervistare i preparatori, i piloti, i giovanissimi, anche le ragazze sedute sulle moto tutto il giorno.
      Che moto hanno? Davvero solo li per soldi e visibiita’?

      K. Reeves e’ un malato di moto, per questo vale la pena. E poi per Matrix, ovviamente…

      Insomma la motivazione, certela e proponetecela!

    • #5194
      Mastic
      Amministratore del forum

      I vostri spunti mi piacciono, e più tardi ne parlo con Giangi. Quando torna. Perché ora sta facendo una carrellata di foto, che trovate su Instagram e Pinterest. E più tardi anche direttamente su Netbikers. E sta concordando un po’ di iniziative.
      Fare le interviste in video non è così facile. Per ora le facciamo un po’ come un gioco, ma teniamo da conto i vostri suggerimenti, che condivido al massimo.

      Franco, siamo sulla stessa lunghezza d’onda. Autoironicamente, nel testo che presenta l’intervista di Bettina, ho scritto che tutti possono intervistare Dovizioso e Marquez. Scherzavo, certo, ma c’è un fondo di verità. Ho sempre creduto che le persone normali hanno storie non normali da raccontare. Solo che nessuno glielo chiede. Ecco perché oggi pomeriggio vi troverete il video anche con Antonello e Bikerold. E domani…

      • #5195
        zio franco
        Partecipante

        tutti possono intervistare Dovizioso e Marquez. Scherzavo, certo, ma c’è un fondo di verità. Ho sempre creduto che le persone normali hanno storie non normali da raccontare. Solo che nessuno glielo chiede

        Da questo infatti nasce il senso comune per la curiosità di ascoltarli,anche sfruttando il fatto che tramite i social il desiderio maggiore di essere protagonisti anche per un momento è forte !

        Deve nascere dalla passione comune certo,ma si radica solo se viene riconosciuto,perchè è un fenomeno sociologico ancora da capire,che sia senso di solitudine o altro
        L’opposto degli Indiani o dei giovani ribelli

    • #5197
      Anonimo
      Inattivo

      Tornato ora dal secondo P.Tour (copyright @zio-franco) 😀

      Il Dott. Grand. Uff. Lup. Mannar. Mastic mi ha detto di non dire ancora niente qui altrimenti mi insacca di legnate, che sta per pubblicare l’articolo.

      Appena sara’ online e l’avrete letto vi diro’ qualcosa di piu’ 😉

      E domani si riparte con abbigliamento ed accessori.

    • #5227
      Anonimo
      Inattivo

      Ed ora che l’articolo è online, chiedete pure 😉

    • #5233
      calus
      Moderatore

      La ZZR e’un salto indietro di 10 anni..i primi modelli erano del 2006..
      Tra le H2, forse quella con piu senso e’paradossalmente la H2 SX, per pesi, motore e fruibilita’.

      Secondo me siamo veramente ad un buon momento per il motociclismo. Moltissime proposte, tutte le cilindrate, tutte le destinazioni d’uso, una grande curiosita per le supersport.

      Unica cosa, non da poco….ma le elettriche????!!
      Troppe poche ancora…

    • #5234
      calus
      Moderatore

      altra domanda…ma la Vitpilen 701 a 10mila euro, come la vedete?
      Forse doveva uscire un po prima, avrebbe preso tutte le attenzioni..ora il neo-moderno/vintage..insomma quella roba li e’gia piu’ ricca di proposte.
      Bella comunque, davvero.
      Fa una bella concorrenza alla nuova CB1000..

    • #5245
      Anadin74
      Partecipante

      Che peccato non riuscire a passare a trovarvi.
      Tanti saluti a tutti,a Marcello che non vedo da una vita e a Giangi.
      Complimenti per tutto.
      Io sono preso con…affari di famiglia 🙂

    • #5251
      Anonimo
      Inattivo

      @calus
      In realta’ di elettriche ce ne sono piu’ di quante sarebbe lecito aspettarsi, e probabilmente metteremo giu’ due righe solo su quelle.
      Certo, non sono tante e non c’e’ molta copertura stampa in merito. Peccato, perche’ in realta’ si trovano in tutti i segmenti, sportive, commuting, esclusive, ecc.. da produttori che arrivano da un po’ tutto il mondo, per la maggior parte europei.
      La cosa ci ha fatto venire un paio d’idee che non possiamo ancora rivelare ma che svilupperemo.

      La Vitpilen.
      E’ veramente un bel prodotto. Molto piu’ bella dal vivo che in foto tra l’altro.
      Sia la moto che lo stand Husqvarna da la sensazione di un workshop di design nordico, che punta ad un mercato non di massa. Di conseguenza penso che a quella cifra possa funzionare. Non va considerata esclusivamente come moto pura, ma come un pacchetto moto-oggetto di design.
      Per intenderci…
      Uno stereo Band & Olufsen suona tanto bene quanto un Denon, un Onkyo o un Cambridge Audio, ma si posiziona in una fascia di prezzo piu’ alta in quanto il design e’ parte integrante dell’esperienza, e vende, e pure bene. La stessa considerazione vale (secondo me) per Husqvarna contro KTM (da cui deriva e di cui e’ parte).


      @anadin74

      Ci saranno altre occasioni 😉

    • #5258
      calus
      Moderatore

      fermo restante (restando?) che 10 mila è assolutamente un ottimo prezzo per quel tipo di moto- motore. venderà.

    • #5347
      Davi
      Partecipante

      Buongiorno, bellissime foto! Gran lavoro da parte di tutti davvero!

Visualizzazione 30 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Vai alla barra degli strumenti