I giocattoli della Ducati

Home Forum Motoskills – Forum Motoskills – Andando in Moto I giocattoli della Ducati

• Questo topic ha 1 risposta, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 6 mesi fa da Anonimo.
Visualizzazione 1 filone di risposte
  • Autore
      Mastic
      Amministratore del forum

Ricevo un comunicato stampa della Ducati che informa di aver messo in commercio una linea di accessori specifici per rendere esclusivamente pistaiola la Panigale V4.
      Lo accolgo con un sorriso, pensando che, si, c’è ancora spazio per giocare con le moto. C’è ancora spazio per la personalizzazione. Penso alla Monster 2V, e mi illudo sia un qualcosa di simile.
      No, in effetti sono un ingenuo nostalgico. Mi basta un’occhiata al catalogo per capire che si tratta di oggetti di elevata qualità e design. Una volta le avremmo chiamate “cazzatine”, perché per i tappi da mettere sui fori degli specchietti tolti si risolveva in maniera più artigianale. Invece qui c’è una linea di componenti in carbonio e titanio.
      Bellissimi. Adeguati alla classe della Panigale V4. Ma carissimi.

Mi risponderete che sono tonto due volte, perché dovrei rendermi conto di che razza di oggetto sia la V4 bolognese.
      Si, è vero, ma mi è venuta un po’ nostalgia di quando le Ducati erano semplici e andavano. Ricordo la mia F1 solo racing. A parte che non capivi mai dove passare il tubo della benzina del cilindro anteriore (vediamo chi la capisce questa), era una moto essenziale.
      Certo che oggi la V4 va il triplo. Lo so. Però per andare in pista non serve per forza quella moto. In Francia 5 anni fa ho visto gente con vecchi catenacci divertirsi un modo. E anche andare forte a volte. Senza termocoperte. Senza tutte quelle cose che oggi se non le hai sembri un pezzente. E forse in effetti lo sono, perché se potessi avrei anche io la Panigale V4R 😀

Comunque, a parte questo ragionamento un po’ trombon-nostalgico, condivido con voi alcune foto dei componenti inviatimi dalla Ducati.
      Se volete vi metto anche tutto il comunicato. Ma mi sa che poi a molti viene un po’ d’invidia, come al sottoscritto

Questo codone mi lascia sempre senza fiato

Carbonio e titanio ne abbiamo?

Ecco, questo lo metterei sul tavolo in sala solo per guardarlo

Anonimo
      Inattivo

E dopo che hai messo tutto questo ben di Dio la moto la metti in salotto. Noi invece mettevamo le carene in vetroresina, magari non verniciate perchè in caso di caduta o scivolata i danni fossero più contenuti … cambia il tempo!

Visualizzazione 1 filone di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Vai alla barra degli strumenti