Home › Forum › Motoskills – Forum › Motoskills – Andando in Moto › Ma davvero il premio medio per noi è a 271 euro???
Taggato: assicurazione, Ivass, moto, Motoskills, Premio medio, RCAuto, RCMoto
- Questo topic ha 12 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 2 mesi fa da
cyrano.
- AutorePost
- giovedì, 18 Giugno, 2020 alle 11:18 #18183
Mastic
Amministratore del forumPer ciclomotori e motocicli, il premio medio r.c. ammonta a 271 € (+2% rispetto al 2018)
Il dato è stato diffuso questa mattina alla presentazione della Relazione Annuale dell’Ivass, che ho seguito. Mi sembra sottostimato, anche se personalmente sono sotto questa cifra. Con la mia Tuono ho appena rinnovato, e le offerte erano tutte dai 300 in su. Anche la mia compagnia, Genertel, che di solito mi tratta benissimo, non scendeva sotto i 323. Poi si è materializzata Zurich Connect con un’offerta a 215 euro. Ma mi sembra un po’ casuale.
I sinistri sono il 3,5% delle polizze, con un costo medio pari a 6.302 euro
Ecco, su questo dobbiamo ragionare, per capire quanto “siamo convenienti” per le compagnie assicuratrici.
Intanto sull’argomento ho scritto un articolo
- giovedì, 18 Giugno, 2020 alle 13:16 #18185
MT
PartecipanteCon la mia NC sono a 250€ per la sola rc, la mia assicurazione storica, invece mi chiedeva un centinaio di eurini in più; anche mio fratello tramite la banca, spende mi pare una cinquantina in più ma con l’assistenza stradale
- venerdì, 26 Giugno, 2020 alle 19:03 #18248
Fuzz
Partecipanteper la mia Multistrada 1100, pago 190 euro con la UNIPOL
- domenica, 28 Giugno, 2020 alle 18:01 #18274
GIANFRANCO
PartecipantePer il mio cbr 1100 xx pago 192 euro
- lunedì, 29 Giugno, 2020 alle 12:06 #18277
Mastic
Amministratore del forumAvete risposto in pochi, ma è già interessante di suo.
@MT spende ben 250 euro con una NC 750 a Ravenna, una città non cara dal punto di vista assicurativo. #fuzz 190 con la Multi in provincia di Firenze, zona abbastanza onerosa, se non sbaglio. Gianfranco con l’XX a Roma sta addirittura a 192.Tenderei a fare i complimenti agli ultimi due, chiedendo in che classe di merito sono e come hanno trovato l’attuale polizza. Mi torna utile, perché sto finendo un lavoro sulle assicurazioni 🙂
Quindi… grazie!- giovedì, 2 Luglio, 2020 alle 18:32 #18303
Fuzz
Partecipantela classe di merito, non la ricordo…ma siccome (sgraaaaat!) negli ultimi anni sono stato bravino, penso la migliore.
Trovata dalla persona (ragazzo giovane) che cura le mie polizze, delle auto moto e furgone.
Ed è bravissimo a trovare tutti i vantaggi possibili, socio coop, socio BCC..etc, etc.
Meglio di me, fa mio fratello che con la R6 spende 125 euro con la compagnia Prima.it
lui l’ha trovata in Internet, ed ha assicurato tutti i suoi veicoli.
- lunedì, 29 Giugno, 2020 alle 12:38 #18279
MT
PartecipantePurtroppo come provincia ricado nel terzo mondo, ferrara, che come premi è comunque uguale a ravenna.
Altra differenza potrebbe assere anzianità di poliza,o massimale.Renzo pagherà sempre meno di me, mi risulta che i premi siano inferiori per i MEZZI AGRICOLI, sarebbe utile una comparazione con il fratellino e con Marta, che hanno la moto
Quando mi becca Renzo mi pesta - venerdì, 3 Luglio, 2020 alle 10:08 #18308
Mastic
Amministratore del forumNon mi avete risposto sul come avete trovato le vostre attuali polizze perché siete dei fetenti. Ma grazie lo stesso, mi siete tornati utili per l’articolo.
E sapete di cosa mi sono reso conto? stupidamente non ci avevo pensato. Ma anche le compagnie assicurative hanno imparato a usare i big data per trovare i clienti migliori. C’è una continuità con il discorso di @carminiello77, Il grande fratello viaggia in moto
- venerdì, 3 Luglio, 2020 alle 13:10 #18319
MT
PartecipanteMio fratello con poliza dal 2009/10 dovrebbe essere con unipol tramite la banca, sempre con sospensione
La mia poliza dal 2003, con sospensione invernale solo dopo i primi 5/6 anni, con generali, in quanto l’ufficio è anche sede comunale di federcaccia - sabato, 4 Luglio, 2020 alle 13:14 #18345
albertopape
Partecipantecon il GS sono in 1 classe e pago 190e me la hanno aumentata di 10e su l’anno scorso AXA
Beta alp 170 sfruttando legge bersani sempre AXA
Scooter Patty 150cc 170 sempre AXA
Vespa PX 125 migrato online Genertel x avere la possibilità di sospenderla,AXA sul 125 non lo fa,169eCon AXA sono assicurato dal 1978 con il primo 50ino
- sabato, 11 Luglio, 2020 alle 09:43 #18395
gizo
PartecipanteBuongiorno,
col monsterino 695 quest’anno pago 178€ a Roma (prima classe con Prima, con altri preventivi sto sotto i 300€).
Ciao
- domenica, 12 Luglio, 2020 alle 16:24 #18396
cyrano
PartecipanteVerti
Kawa ZRX1200R
Milano
RC + Assistenza stradale
Classe 1
179 €Visto che anche l’auto è assicurata credo ci sia un piccolo sconto sull’importo standard.
In realtà avevo scelto Verti due anni fa per l’auto (cercando e confrontando su internet), visto che in un paio di occasioni sono stati rapidi e efficienti (cristallo rotto e grandinata), ho fatto la stipula anche per la moto senza passare dal via.
Sempre Vostro
Cyrano
- AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.