Per sorridere un po’

Home Forum Motoskills – Forum Motoskills – Andando in Moto Per sorridere un po’

Taggato: , ,

Visualizzazione 7 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #17708
      Mastic
      Amministratore del forum

      Grazie a @multistrangola, ho trovato questo post di Sergio Toresani su Facebook. Ironico, divertente, istruttivo. Sorridiamo, ma quando ci capita di incontrare persone così magari facciamo anche un po’ di divulgazione, per far capire che c’è modo di informarsi

      È una mia raccolta di un anno fa e si è arricchita di altre chicche….
      Sono appassionato di moto, così sono all’interno di parecchi gruppi e forum per tenermi aggiornato su novità e via dicendo, ma ultimamente sto vedendo dei post e domande di alcune persone che sinceramente non capisco se sono così realmente oppure lo fanno apposta per farsi dare dei pirla…..è un po’ di tempo che sto raccogliendo questi post, ed oggi ne voglio condividere qualcuno con voi…

      1) Buongiorno a tutti ho da poco preso una Kawasaki Versis 600, ho la frizione che slitta, un amico mi ha detto che devo spurgare l’olio della frizione, non riesco però a trovare il serbatoio e sul libretto d’uso e manutenzione non c’è scritto come farlo, qualcuno mi può aiutare e dirmi dove si trova il serbatoio dell’olio?

      2) Ciao a tutti vi presento la mia belva CBR1000RR, ha 5 anni e 21 mila km, ho paura però che mi abbiano fregato perché la moto non impenna cosa posso farle?

      3) Da qualche giorno incominciano a vedersi le tele metalliche sul posteriore, ho intenzione di cambiare le gomme prima di andare in ferie, facendo circa 20 km per andarci a lavoro tutti i giorni secondo voi a luglio riesco ad arrivarci, grazie

      4) Ho ritirato qualche giorno fa una Mulstistrada del 2010, ma a basso numero di giri il motore non gira bene sembra che vada a 3 a qualcuno è accaduto?

      5) Sabato durante un giro sugli Appennini mi si è ingrumata la frizione quanto mi costerà sistemarla?

      6) Ho letto che per andare in Francia occorre il giubbino fluo, io ho il GS giallo il giubbino mi servirà ugualmente? Quale deve essere la superficie gialla? Che multe ci sono?

      7) Aiuto credo di essere stato fregato, ho appena cambiato le gomme quest’autunno, poi non ho più usato la moto, l’ho ripresa da qualche giorno e va strana, ho controllato la pressione delle gomme che si è abbassata l’anteriore da 2.4 a 1.6 e la posteriore da 2.6 a 2 è possibile che mi abbiano venduto gomme bucate? Non avendola usata come è possibile che si siano sgonfiate?

      8) Aiuto ragazzi, ieri sera ho ingrassato la catena della mia moto, questa mattina era tutta bianca, cosa sarà successo?

      9) Ciao a tutti, vorrei cambiare l’olio delle mia moto per risparmiare dei soldini senza darli al meccanico che oltre a rubare soldi non si sa neppure che olio mette e se lo cambia realmente, però sono due giorni che cerco ma la mia moto non ha nessun buco, da dove lo tolgo? Dimenticavo ho un Hornet 600 di colore grigio

      10) Grazie per avermi inserito nel gruppo, vorrei comprarmi una Brutale, ne ho trovate diverse fresche, però sono indeciso se prendere la Brutale 1090 RR o una BMW 1200 RT che vende una amico, cosa mi consigliate?

      11) E’ da un po’ di tempo che ho la moto che non frena più bene, saranno le capsule consumate?

      12) Ho sentito che un amico ha montato i riser sulla sua GS non so cosa siano, ma se fa andare meglio la moto li voglio montare anch’io, qualcuno ha esperienze in merito, grazie.

      13) Buonasera, ho da poco preso una KTM 1190 S, ho notato che nel display viene ripetuta due volte la temperatura del motore sia come olio che come acqua, ma non sono allineate, possibile che dopo averla appena accesa le temperature siano differenti? Qualcuno mi sa dire se è normale o mi devo preoccupare?

      14) Anche in BMW sono diventati dei ladri, ho portato a fare il tagliando alla mia GS 1200 arrivato a casa mi sono trovato in fattura la sostituzione di 4 candele, per ora ho solo scritto a BMW ma domani torno in concessionaria e mi sentiranno…

      15) Ieri pomeriggio tornando a casa credevo di aver bucato la gomma alla mia GS700, ho cercato di riparare la gomma con una bomboletta di quelle di spuma gonfiabile, ma mi sono accorto che la gomma non è bucata, perde dai raggi, perché usciva tutta la schiuma da li, cosa posso fare?

      16) Ho ritirato ieri la moto nuova dal concessionario ma il cambio elettronico non funziona è capitato ad altri?
      Risposta di altro membro: Non ti preoccupare è bloccato ai mille km dopo il rodaggio te lo sbloccheranno
      E Lui: Sono sceso in box a guardare, la leva va su e giu non c’è nessuna fascetta che lo blocca ne vite, non è bloccato!!!

      17) Buongiorno sono nuovo del gruppo, non riesco a sincronizzare il telefono con la moto, mi chiede il numero ma i campi sono solo 4 mentre il mio numero è più lungo, va inserito solo il prefisso?

      18) Ho lavato la mia zeta ed ho bagnato il filtro aria (posta la foto del radiatore), adesso accendendola la moto va male e esce fumo dal filtro aria, cosa sarà successo???

      19) Ciao al gruppo ho recentemente preso una GS con tft, ho sincronizzato tutto correttamente, telefono, navigatore, auricolare, navigatore, ma non mi funziona nulla è capitato anche a voi?

      20) Help me ho recentemente preso un GS usato del 2010 con su circa 45 mila km, ieri l’ho tirato fuori per un giro con mia moglie mi sono accorto che perde liquido refrigerante dalla marmitta in basso, volevo controllare il livello ma non ho trovato la vaschetta, qualcuno sa aiutarmi?

      21) Ragazzi ho tolto i piombi dal cerchio per pulirlo bene, ma non ricordo l’esatta posizione di dove erano, qualcuno può farmi la foto della sua Hypermotard per farmi capire l’esatta posizione? Grazie…

      22) Buongiorno bikers, sono un appassionato di moto ma non ne ho mai presa una ed è arrivato il momento di farlo, vedo che oggi su parecchie montano le ali mi consigliereste una di queste?
      Risposta di un membro “Sicuramente si, ti proteggono bene in ogni periodo del ciclo e non sporchi le mutande”
      E chi ha fatto il post ha risposto “grazie mille immaginavo servissero a protezione”

      23) Raga qualcuno sa quando uscirà la Multi V4? Ho sempre avuto giappo 4 cilindri e l’idea del bicilindrico ultimamente mi incuriosisce.

      24) Mi sono accorto che la catena del mio Monster è molle e in officina mi hanno detto che è da cambiare, secondo voi è possibile o mi stanno fregando?!?
      (Post messo senza foto e senza oltre dettaglio)

      25) Buongiorno ho la mia K che strattona sono andato in BMW e mi hanno detto che va sincronizzato il Wi Fi dell’acceleratore è capitato ad altri?
      Risposta di un membro “ Guarda che andrà sincronizzato il ride by wire “
      E chi ha fatto il post “Grazie farò fare entrambi “

      26) Desmo amici una info, ho fatto montare sulla mia bambina i sensori gomma in Ducati, ma ho paura che abbiano sbagliato, primi di andare e incazzarmi e poi dover scrivere in Ducati per l’incompetenza delle loro officine, è capitato ad altri che parti con pressione 2.5 e a metà giornata segnano 2.7?!? Non mi sono allontanato dalla moto quindi nessuno può avermele gonfiate.

      27) Dopo il letargo invernale o fatto un giro con la bestia, a fatto fatica a impizzarsi, poi faceva strano e fumo dalla Hakra, potrebbe che è il mantenuto vecchio che con carrica poi bene?

      28) Per i più esperti ho visto che mancava olio dal oblò eppure ho fatto il tagliando in Ducati a novembre e da allora ci ho percorso solo 300 km, fortunatamente ne avevo a casa per farmi il tagliando io e ne ho aggiunti 3 chili ma arriva poco sopra il minimo, poi però se tiro dritta la moto segna pieno, posso rischiare di andare in moto a prenderne altro o meglio andarci in auto? È due mesi che non la uso…

      29) Tuningaro della valle: È un po’ alta sta moto, non è che mi tagli le molle che almeno tocco bene ?

      30) Questa è personale, vendo la mia BMW 330d e chi la compra dopo un paio di mesi mi chiama e mi dice che l’auto non parte, si accende il quadro il motorino gira ma non si accende, gli dico che sarà la batteria. Lui apre il cofano davanti e non trova la batteria perché le BMW le hanno dietro così mi chiama e mi dice “ ho scoperto perché non partiva mi hanno rubato la batteria” e io lo rincuori dicendogli ma figurati se ti si è acceso il quadro è impossibile e lui “ sarà rimasta della corrente nei fili ma la batteria non c è”.
      Queste sono solo alcune…..mi sa che le raccoglierò tutte e ci scriverò un libro…..

    • #17709
      Anto
      Moderatore

      Scommetto che le hai dovute correggere grammaticalmente prima di pubblicarle vero? 🤣🤣🤣

      • #17711
        Mastic
        Amministratore del forum

        Alcune si 🙁
        Una però l’ho lasciata con le o e le a senza h. Ma quello è anche evidentemente uno straniero. Però… un po’ fa sorridere, un po’ fa pensare

    • #17715
      MT
      Partecipante

      Ad un mio amico che aveva la ET3, con i freni che fischiavano, gli abbiamo consigliato di mettere grasso nel tamburo.
      Poco dopo è tornato dicendo ” ho messo il grasso e non fischia più, ma mi sembra che freni molto meno”
      Il tipo ha anche comprato una panda, ma rossa, perché qualcuno gli aveva detto che rosse andavano più forte

    • #17720
      zio franco
      Partecipante

      L’immagine della “spuma” che esce dai raggi mi ha fatto piangere dal ridere 😉

    • #17721
      zio franco
      Partecipante

      “Ho montato la batteria al contrario (già potremo chiuderla qui n.d.r.) e si è bruciato il fusibile da 40 A sul teleruttore”

      -Cambialo,l’altro è di riserva !

      “Come capisco quale è dei due quello di riserva ? “

    • #17726
      MT
      Partecipante

      Sono rele, non esistono teleruttori sulla moto
      Il fusibile di “riserva” è quello con la lucetta rossa che lampeggia

      • Questa risposta è stata modificata 1 anno, 6 mesi fa da MT.
    • #17728
      Stefano.gr
      Partecipante

      2) Ciao a tutti vi presento la mia belva CBR1000RR, ha 5 anni e 21 mila km, ho paura però che mi abbiano fregato perché la moto non impenna cosa posso farle?

      Questo post mi ricorda un certo tizio con una Suzuki che anni fa aprì un 3d sull’altro forum…….

    • #17825
      Dolfy
      Partecipante

      Cazzarola,

      sono arrivato in fondo con le convulsioni!!!

      Sphalman 2 la vendetta.

      Lamps

      Il Dolfy (incredulo)

Visualizzazione 7 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Vai alla barra degli strumenti