Home › Forum › Motoskills – Forum › Motoskills – Le nostre prove › Scopriamo le moto da Trial
Taggato: Four Stroke Racing, Mongiardino, moto, Motoskills, Trial
- Questo topic ha 4 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 1 mese fa da
zio franco.
- AutorePost
- giovedì, 6 Agosto, 2020 alle 18:25 #18693
Mastic
Amministratore del forumUna specialità che mi ha sempre incuriosito.
Attratto? Non lo so. Una volta ho provato, scoprendo di essere un incapace. Vedere le evoluzioni dei trialisti non rende l’idea di quanto sia difficile.
Comunque, grazie al contatto creato da #bobpezzadoo, pubblichiamo un video con la prova di 3 moto specialistiche. E guardandolo ho scoperto cose per me inaspettate.
Lo trovate QUI.Se avete domande o dubbi… scrivete qui nel Forum!
- giovedì, 6 Agosto, 2020 alle 23:26 #18698
Bobpezzadoo
Partecipanteil trial è molto particolare, io l’avevo scelto all’epoca perchè è lo sport a due ruote più lento del mondo…. poi ho scoperto che è anche il più faticoso, per parecchio tempo ho tenuto due moto, i costi di gestione sono irrisori, soprattutto per portare amici a provare questa disciplina, l’impatto è davvero enorme, è più facile iniziare per chi è piccolo di statura e soprattutto leggero, quindi partivo sfavorito, ma sputando sangue qualche volta sono riuscito ad arrivare ad un livello accettabile che mi consente di fare ciò che mi piace, e cioè una passeggiata nei boschi, la voce inquinamento sia acustico che di gas di scarico è minimo, e le gomme da trial, gonfiate a zero quattro non lasciano segni e non scavano come gli enduro, il fatto di andare piano poi è una sicurezza in più quando si incontrano escursionisti a piedi.
E’ uno sport scomodo, ci vuole almeno un auto tipo Doblò oppure il carrello, però una volta presa dimestichezza il senso di poter andare ovunque senza limiti di percorso è molto appagante.
Se avete un amico che ve lo fa provare, non tentennate e andate….
- venerdì, 7 Agosto, 2020 alle 14:47 #18715
zio franco
PartecipanteVi sgonfio le gomme se vi trovo 😉
- venerdì, 7 Agosto, 2020 alle 16:24 #18717
Mirco Marzotto
PartecipanteVi sgonfio le gomme se vi trovo 😉
Sono già a 0.4 cosa vuoi sgonfiare di piu?
- lunedì, 10 Agosto, 2020 alle 09:52 #18748
zio franco
PartecipanteSono già a 0.4 cosa vuoi sgonfiare di piu?
Giusto 🙁
Allora gliele gonfio a 2,5 !
- AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.